PUBBLICITÀ
HomeCronacaAllarme furti in via Sansone a Mugnano, installati i new jersey

Allarme furti in via Sansone a Mugnano, installati i new jersey

PUBBLICITÀ

Dopo l’allarme furti nelle abitazioni, arriva la risposta dell’Amministrazione comunale di Mugnano per i residenti di via Luigi Renato Sansone. Il sindaco Luigi Sarnataro, con ordinanza, ha provveduto all’installazione dei new jersey che andranno a chiudere l’area Eav tra via Crispi e via Sansone. Il provvedimento si è reso necessario a seguito dei gravi episodi di furti in appartamento che si son verificati nella zona nel corso delle ultime settimane.

Installati new jersey in via Sansone. Il sindaco: “E’ un’ordinanza importante”

Fiducia e soddisfazione si possono leggere nelle parole del sindaco Luigi Sarnataro: È un’ordinanza importante sulla sicurezza, da me comunicata anche alla Prefettura, nella quale abbiamo inserito anche le varie denunce che sono state fatte dei furti delle abitazioni e delle auto” ha spiegato il primo cittadino. “Con i carabinieri e con il comando dei vigili urbani abbiamo fatto un summit da cui è scaturita questa ordinanza che prevede la chiusura del tratto Eav, che i ladri utilizzavano come via di fuga”.

PUBBLICITÀ

 

Non solo l’installazione di new jersey. “A breve installeremo anche delle telecamere sempre sull’area Eav che andrà a guardare la parte alta di via Sansone, e un’altra a via Aldo Moro che guarderà nella parte bassa di via Sansone. Naturalmente andremo a installare queste telecamere sul suolo pubblico, in questo modo possiamo dare una mano ai nostri concittadini che abitano a via Sansone”.

Rimarrà alta l’attenzione delle forze dell’ordine sulla zona. È previsto anche un rafforzamento dei controlli con passaggi dei Carabinieri, della Polizia Municipale” assicura il Sindaco. “Addirittura, se sarà necessario, siamo pronti a recintare altri piccoli varchi di accesso per poter ulteriormente rafforzare la sicurezza in questo quartiere”.

C’è soddisfazione anche tra i cittadini. Noi residenti possiamo ritenerci contenti. È un primo passo, in effetti, chiudere la via di fuga. Chiusura che è un passaggio importante per noi” spiega Tania, portavoce degli abitanti di via Sansone. “Ci auguriamo che resti così e che via Sansone venga messa ulteriormente in sicurezza”.

PUBBLICITÀ