14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Amadeus lascia la Rai: 100 milioni di motivi ed il ‘no’ a sua moglie

PUBBLICITÀ

Amadeus lascia la Rai, la notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è praticamente ufficiale: il conduttore si trasferirà al Nove per un’operazione da 100 milioni di euro in quattro anni. Dietro la scelta di lasciare la tv di Stato ha pesato certamente il contratto importante proposto da Discovery ma anche i rapporti tesi con Mamma Rai.

Amadeus lascia la Rai, i motivi della rottura

Amadeus da mesi era in trattativa con la Rai per il rinnovo del contratto, ma voleva calarsi in una nuova dimensione. L’idera era di costituire una società con la quale avrebbe venduto format da vendere alla Rai e dei quali sarebbe stat lui stesso il conduttore. Una richiesta rispedita al mittente da viale Mazzini a causa del cambio di regolamento, che non permette più ai produttori di essere allo stesso tempo conduttori, ma non solo.

Il romagnolo spingeva affinché la Rai affidasse un programma a sua moglie Giovanna Civitillo, mettendo anche il veto sul suo ex manager Lucio Presta, che gestisce diversi artisti tra cui  Paolo Bonolis, Barbara d’Urso e Simona Ventura. Da quanto risulta anche in questo caso, la Rai avrebbe risposto picche, condizione che ha spinto il conduttore a guardarsi intorno e a cedere poi alle lusinghe di Discovery che sul Nove gli affiderà una striscia quotidiana di access time e un format musicale in stile di X Factor.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria