16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Un anno fa moriva Davide Astori, messa per il Capitano: «Il suo ricordo resterà indelebile»

PUBBLICITÀ

“Davide Astori, sempre nei nostri cuori”. E’ il tweet della Roma per ricordare il difensore morto esattamente un anno fa, nelle ore precedenti la partita Udinese-Fiorentina, a causa di un attacco cardiaco. Davide Astori è stato ricordato, oltre che dalla Fiorentina, anche da un’altra sua ex squadra, il Cagliari, che, sul proprio account Instragram, lo ha commemorato così: “Il tuo sorriso è sempre qui con noi”. “Ci hai indicato la strada, sempre con noi…”, è invece il messaggio postato su Twitter dalla Fiorentina, presente oggi alla messa in ricordo del difensore.

“Davide Astori è un capitano che ha dato frutti da vivo ma anche da morto: con il suo ricordo vivo in tutti dà ancora frutti”: lo ha detto don Gianluca Brescianini nell’omelia della Messa celebrata questa mattina nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino per ricordare Davide Astori, capitano della Fiorentina.

PUBBLICITÀ

Tanti gli amici arrivati da Firenze. La cerimonia è stata voluta dalla famiglia di Davide Astori, da papà Renato, mamma Anna, i fratelli Marco e Bruno, la compagna del giocatore Francesca che lo rese padre tre anni fa di Vittoria.

Oltre a loro in chiesa anche alcuni compagni di squadra della Fiorentina e dirigenti che ieri si sono fermati a Bergamo dopo la partita. Gremita la chiesa. I compagni di squadra hanno poi deposto una corona di fiori sulla tomba del capitano.

“l tuo sorriso è la tua presenza qui in mezzo a noi. Quello stesso sorriso che mi regalavi ogni volta che ci vedevamo. Lo custodisco fra i ricordi più belli. Ciao amico mio”. E’ il ricordo che lo juventino Leonardo Bonucci dedica, sui social, a Davide Astori nel primo anniversario della morte del capitano della Fiorentina.

L’hashtag #DA13 e un cuore azzurro, così la Società Sportiva Calcio Napoli ricorda Davide Astori

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria