Apre Lidl a Giugliano, la ditta esecutrice dei lavori: “Serenità economica e occupazionale per la città”

Aprirà domattina a Giugliano il nuovo punto vendita della Lidl. La catena di supermercati leader in Italia con oltre 630 punti vendita, si appresta ad ampliare la propria rete commerciale con l’inaugurazione, giovedì 13 giugno, di un nuovo store a Giugliano in Campania (NA) in Via Pigna, 1.
Il nuovo punto vendita, che sorge nelle vicinanze delle stadio comunale nel quartiere di Casacelle, si sviluppa una superficie di vendita di oltre 1.300 mq. In linea con l’approccio “green” dell’Azienda, l’intero edificio è stato costruito e realizzato con una forte vocazione alla sostenibilità ambientale. Il supermercato è infatti alimentato interamente da energia derivante da fonti rinnovabili, è dotato di un pannello fotovoltaico da 50 kW, è stato realizzato con materiali ecocompatibili e dispone di un impianto di illuminazione a LED che consente di abbattere i consumi. È stata inoltre realizzata da Lidl un’area verde attrezzata di panchine e giochi per bambini a disposizione di tutta la cittadinanza.
Importante il risvolto occupazionale di questa nuova apertura. Sono ben 9 i neo assunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl proprio nel punto vendita di Giugliano. A loro si aggiungono altri 13 colleghi già in forza. Un team pronto per aprire le porte ed accogliere i clienti con cortesia e disponibilità.
Saranno presenti all’inaugurazione anche i vertici societari della catena.
Soddisfatti del lavoro svolto i titolari della società S. Edil.Vet che ha realizzato dal punto di vista esecutivo il progetto curato direttamente dai vertici Lidl.
“Siamo una ditta iscritta all’albo dei fornitori di Lidl e dopo la realizzazione dei centri di Aversa, Villaricca e Napoli quando abbiamo saputo della possibilità di costruire a Giugliano abbiamo partecipato e vinto – dichiara l’imprenditore giuglianese Piero Ciccarelli, fiduciario dell’azienda. Siamo soddisfatti del lavoro svolto,  auspichiamo possa essere un importante volano per l’economia giuglianese. In quei terreni doveva sorgere il tribunale, ora sono stati recuperati e trasformati grazie a questo importante investimento che speriamo possa ridare alla città di Giugliano quell’attrattiva sotto il punto di vista degli investimenti che merita”,conclude Ciccarelli.
Dello stesso avviso l’imprenditore di origini giuglianesi Mimmo Concilio:”Con questo insediamento speriamo di dare un po’ di serenità occupazionale ed economica alla città di Giugliano, può essere l’incentivo per attrarre altri marchi multinazionali nella terza città della Campania”.

IL PIANO DI SVILUPPO IN ITALIA 2019

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018