15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Colti in flagrante durante un furto nel Casertano, arrestati due immigrati irregolari

PUBBLICITÀ

Il tema dell’immigrazione è indubbiamente centrale nel dibattito italiano. Nella provincia casertana, la presenza di immigrati è massiccia. Sono in molti coloro che si avvicinano senza indugio al mondo del lavoro nei campi. Alcuni vengono assunti regolarmente, molti altri sono costretti al lavoro nero – caporalato vero e proprio. Qualcun altro, invece, si introduce alla vita illegale: rapine, spaccio e prostituzione offrono guadagni considerevoli che affascinano chiunque, non solo i migranti. va comunque fatta una precisazione indiscutibile: i criminali (ladro, assassino o spacciatore che sia) restano tali indipendentemente dai paesi di provenienza e dallo stato di immigrati o residenti. Di criminali si tratta nel comunicato diffuso dai carabinieri di Villa Literno.

I carabinieri della Stazione di Villa Literno (CE), in via delle dune di quel centro hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto su autovettura, dei pregiudicati extracomunitari irregolarmente presenti sul territorio italiano e senza fissa dimora,  Chawki Arouch  cl. 1991, siriano, già destinatario di provvedimento di espulsione emesso, l’8 maggio 2018, dalla Prefettura di Catania, e  Srandor Ben Rabah cl. 1985, già destinatario di provvedimento di espulsione emesso  il 30 luglio 2013 dall’ufficio di sorveglianza di Alessandria.
I militari dell’Arma, intervenuti su richiesta telefonica di un privato cittadino, hanno bloccato i due dopo che avevano forzato la cabina di un autocarro parcheggiato sulla pubblica via e si erano impossessati di euro 50,00, di un paio di occhiali, accessori per telefono cellulare e documenti personali, il tutto di proprietà di un cinquantenne di San Cipriano di Aversa (CE). La refurtiva,  interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto. I due extracomunitari sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bonus di Natale sulla tredicesima, a chi spetta e a quanto ammonta

Un bonus di Natale fino a 100 euro per le famiglie monoreddito. A beneficiarne saranno i lavoratori dipendenti con...

Nella stessa categoria