PUBBLICITÀ
HomeCronacaRapinava supermercati con maschere di carnevale, arrestato il sosia di Checco Zalone

Rapinava supermercati con maschere di carnevale, arrestato il sosia di Checco Zalone

PUBBLICITÀ

Si chiama Emanuele Viavattene, ha 33 anni e la sua somiglianza con Checco Zalone è impressionante: grazie anche a questa è stato facilmente beccato e ora processato e condannato a 11 anni di carcere, per una serie di rapine messe a segno in Lombardia.

Viavattene, residente nel pavese, copriva il suo volto con una maschera di Carnevale: troppo forte la somiglianza con l’attore di Tolo Tolo per rischiare di essere riconosciuto e individuato. Ma il travestimento non ha funzionato: il giudice Pietro Balduzzi, scrive Repubblica, lo ha condannato per le rapine nei supermercati commesse tra le province di Lodi, Pavia, Milano e Cremona.

PUBBLICITÀ

Il 33enne, insieme al suo complice, il 44enne Loris Zizzaro, rapinava un supermercato ogni due-tre giorni: una “abitudine” che andava avanti da anni, dal febbraio 2017. Entravano con una maschera di Carnevale a coprire i loro volti, e svaligiavano le casse: i carabinieri, partendo dal mezzo utilizzato per una rapina commessa nel febbraio di due anni fa a Chignolo Po, hanno fatto partire le indagini, che si sono chiuse con una doppia condanna. Viavattene è stato condannato a 11 anni, Zizzaro a 7.

PUBBLICITÀ