Covid ad Arzano, domenica e lunedì tamponi a tappeto per i 33mila abitanti

Covid ad Arzano, domenica e lunedì tamponi a tappeto per i 33mila abitanti
Covid ad Arzano, domenica e lunedì tamponi a tappeto per i 33mila abitanti

L’emergenza Covid ad Arzano continua, specie dopo che la città è diventata zona rossa a causa dei troppi contagi. In tal senso, per prevenire la diffusione del virus, l’ASL Napoli 2 Nord procederà ad un’indagine di screening sanitario sui cittadini di Arzano. Questi ultimi, esclusi quelli che si trovano già in isolamento o in quarantena, decideranno se effettuare il tampone.Le modalità

Arzano zona rossa, come effettuare il tampone

Le operazioni si svolgeranno nelle giornate di lunedì domenica 25 e lunedì 26, dalle ore 8 alle ore 20, presso gli Istituti scolastici già individuati come sedi elettorali. Ogni cittadino che si vorrà sottoporre al test, dunque, non dovrà fare altro che recarsi nell’istituto indicato in caso di elezioni e andare nella sezione assegnata ad ognuno.

A comunicare l’indagine dello screening sanitario per il coronavirus, è stato lo stesso comune di Arzano con un comunicato pubblicato anche sul proprio sito.

Il comunicato

A seguito dell’incremento dei contagi da Covid-19 su questo territorio che, come noto, ha determinato l’adozione di misure restrittive anche da parte dell’Autorità Regionale. La città è stata individuata come “zona rossa”, pertanto I’ASL NAPOLI 2 NORD procederà ad un’indagine di screening sanitario per il Covid-19. Questo sarà destinato a tutti i cittadini residenti in Arzano, ad esclusione di coloro che si trovano già in isolamento o in quarantena. Le operazioni si svolgeranno nelle giornate di domenica e lunedì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso gli Istituti scolastici già individuati come sedi elettorali.

Pertanto, ogni cittadino che si sottoporrà al test dovrà recarsi nell’istituto scolastico ove si reca in caso di elezioni. E presso la stessa sezione elettorale assegnata ad ognuno. Ciò premesso, si raccomanda vivamente a tutta la cittadinanza di collaborare con I’ASL per il buon esito dell’intera operazione: quanto più si aderirà allo screening, tanto più si riuscirà ad isolare il virus e a contrastare il diffondersi dei contagi”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK