PUBBLICITÀ
HomeCronacaAssaltano il postamat ma la "doppia marmotta" non funziona, ladri fuggono via...

Assaltano il postamat ma la “doppia marmotta” non funziona, ladri fuggono via a mani vuote

PUBBLICITÀ

Assalto al Postamat di Mariotto, una delle due frazioni di Bitonto, provincia di Bari. Lo stesso era già finito nel mirino dei ladri a marzo dello scorso anno.

Assaltano il postamat ma la “doppia marmotta” non funziona, ladri fuggono via a mani vuote

La doppia esplosione, avvenuta alle 3.45, ha svegliato di soprassalto gli abitanti della zona e causato ingenti danni alla struttura di piazza Roma.

PUBBLICITÀ

Sempre uguale il modus operandi dei ladri, la cosiddetta tecnica della “marmotta”, attraverso cui un ordigno artigianale viene inserito nell’erogatore delle banconote e i soldi rubati non vengono macchiati dall’inchiostro rilasciato dai sistemi di sicurezza. La tecnica però, questa volta non ha funzionato: la cassaforte è rimasta integra, non permettendo ai ladri di portar via nulla. Distrutto, però, l’ufficio postale, che rimarrà chiuso al pubblico.

Sul posto, scattato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri di Modugno, a cui adesso sono affidate le indagini.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ