venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaAssalto al bancomat con esplosione nell'Avellinese, ladri in fuga col bottino

Assalto al bancomat con esplosione nell’Avellinese, ladri in fuga col bottino

Ancora un assalto agli sportelli bancomat in provincia di Avellino. Con il sistema della “marmotta”, un ordigno è stato fatto esplodere alle prime luci dell’alba al distributore della filiale della Bpm di Lacedonia.

Il bottino è da quantificare.

Indagini in corso per identificare la banda

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Gli investigatori ritengono che gli autori facciano parte della stessa banda, proveniente dalla vicina provincia di Foggia, che negli ultimi mesi ha messo a segno analoghi colpi presso banche dell’Alta Irpinia.

Nel corso di un recente Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, è stato deciso l’incremento dei servizi di monitoraggio del territorio da parte di carabinieri e polizia.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.