Colpo alle prime luci dell’alba da parte della “banda della spaccata” a Giugliano. Ad essere presa di mira dai malviventi, la farmacia “Cicchetti” di via Palumbo, in pieno centro.
La banda è entrata in azione attorno alle 5:30. Dopo aver forzato la saracinesca, i malviventi hanno aperto la porta automatica senza infrangere i vetri, introducendosi quindi all’interno dell’attività.
Ma, nonostante ciò, l’allarme nebbiogeno è scattato all’istante, riducendo di molto la visibilità. Cosa che non ha scoraggiato i malviventi, che sono comunque riusciti a individuare il registratore di cassa e a portarlo via. Nella fuga, come raccontato dalla titolare, sono state rovesciate alcune piante, ma non sono stati toccati i farmaci.
Sul posto sono intervenuti la vigilanza e gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del furto e risalire agli autori del colpo. Il bottino raccolto dai malviventi è ancora in fase di quantificazione. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso i movimenti della banda prima e dopo l’assalto.