15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

«Allah Akbar» poi i colpi di pistola, torna l’allarme terrorismo a Barcellona

PUBBLICITÀ

Un uomo armato di un coltello ha fatto irruzione in un commissariato alla periferia di Barcellona, in Spagna, gridando “Allahu Akbar”. L’uomo, un 29enne di origine algerina, è riuscito ad arrivare fino alla reception, prima di essere ucciso dalla polizia catalana. E’ accaduto alle 5,50 del mattino, nel commissariato della Calle Travessera. Fonti di polizia hanno spiegato che gli agenti hanno cercato di respingere l’attacco prima di aprire il fuoco.

L’uomo è entrato nella stazione dei Mossos e, impugnando un coltello, ha tentato di aggredire l’agente nella reception, che ha reagito all’attacco ed ha poi aperto il fuoco per fermare il presunto terrorista.

PUBBLICITÀ

Sebbene di origine algerina, l’aggressore era residente a Cornellá, aveva una carta di identità spagnola e nessun precedente penale, segnalano fonti della polizia catalana citate dalla tv nazionale RTVE.

Il magistrato di turno dell’Audiencia Nacional, Carmen Lamela, ha aperto un’inchiesta ipotizzando un reato di terrorismo e ha disposto una perquisizione in casa del presunto attentatore.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria