venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaAsse Mediano. Rimosso l'autovelox ad Aversa Nord: «Era pericoloso»

Asse Mediano. Rimosso l’autovelox ad Aversa Nord: «Era pericoloso»

È stata da poco resa nota la notizia che può far tirare un sospiro di sollievo agli automobilisti. Specialmente a quelli che frequentemente percorrevano l’asse mediano sino ad arrivare all’altezza di Aversa Nord: quel tratto di strada dove d’improvviso gli automobilisti sollevavano il piede dall’acceleratore mettendo a rischio l’incolumità delle altre persone.

RIMOSSO L’AUTOVELOX

Ebbene sì, l’autovelox che ha portato ben 42mila verbali e decine di migliaia di sequestri di patente è stato rimosso. La stessa ‘macchinetta infernale’ impediva limiti di velocità che secondo il parere degli automobilisti erano discutibili: le autovetture avevano infatti l’obbligo di non superare i 60 chilometri orari mentre gli autocarri dovevano mantenersi sui 30 km/h.

“ERA PERICOLOSO”

Secondo l’associazione IlRicorso.it -riporta La Rampa– l’autovelox era posto anche in un punto poco visibile, ossia in una curva stretta. Questo dato comportava il fatto che eseguire una brusca manovra in quel tratto di strada, avrebbe potuto causare danni non indifferenti.