15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Babbo Natale nella piazza di Napoli, parla il soprintendente: “Era totalmente abusivo”

PUBBLICITÀ

E’ durata 24 ore la presenza del gigantesco Babbo Natale installato in piazza Vittoria, sul lungomare di Napoli. Si trattava di una iniziativa della Camera di Commercio, oggetto di numerose critiche sui social da parte dei cittadini.

Il grande gonfiabile, da qualcuno già ribattezzato ‘Bibbo Natale’, per la sua somiglianza al Gabibbo televisivo, adesso non c’è più.  La Camera di Commercio, in un comunicato, parla di “polemica inutile” spiegando che il Babbo Natale era lì “al solo fine di testare i cavi di sostegno”.

PUBBLICITÀ

Sul luogo dell’installazione è rimasta solo la pedana dove, come annunciato dalla Camera di commercio, il grande Babbo Natale gonfiabile sarà rimontato nelle prossime settimane. A gradire la presenza della maxi struttura soprattutto gruppi di turisti visti mentre facevano selfie con il gonfiabile di Babbo Natale.

Le parole del soprintendente all’Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Napoli,Luigi La Rocca

Sulla questione è intervenuto anche il soprintendente all’Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Napoli, Luigi La Rocca. Quest’ultimo – intervistato da Repubblica (qui l’articolo)spiega: “Gli spazi pubblici di pregio sono vincolati ope legis quindi bisognava sottoporlo alla soprintendenza, ma non ci è stato comunicato nulla, quindi era una collocazione dal nostro punto di vista del tutto abusiva. Noi non abbiamo concesso nessuna autorizzazione e la Camera di Commercio, sulla base di quanto ci state rendendo noto, riceverà qualche nostra comunicazione. E vorremmo vedere naturalmente l’intero progetto, quello che tocca tutta la città”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria