26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

“Basta morti sul lavoro”, Afragola ricorda il giovane Raffaele Vergara con una fiaccolata

PUBBLICITÀ

Una fiaccolata in ricordo di Raffaele Vergara, il giovane di 20 anni morto incastrato in un macchinario dell’azienda di Frattamaggiore dove lavorava. La marcia, fissata per lunedì 24 luglio, muoverà alle ore 18:30 e partirà da piazza Municipio ad Afragola, comune della squadra di calcio dove Raffaele giocava, attraverserà il centro fino ad arrivare a piazza Gianturco, dove ci sarà un momento di riflessione.

Una fiaccolata in ricordo di Raffaele Vergara, il sindaco di Afragola: “Impegnarsi affinché non accada più”

A darne notizia il consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta, sottolineando che “la marcia è stata proposta dal Collettivo degli studenti del Brunelleschi di Afragola che, ancora una volta, dimostra quanto sia pronto a fare la sua parte per tenere alta l’attenzione su temi importanti. Hanno già aderito tante associazioni, rappresentanti politici e istituzionali. Tutti uniti per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro perché non bisogna solo dire che non si può morire per lavoro, ma bisogna impegnarsi affinché non accada più”.

PUBBLICITÀ

Iazzetta inoltre afferma: “Sono certo che saranno presenti anche i Sindaci di Crispano, Afragola e Frattamaggiore, i tre comuni in cui ho auspicato che ci sia il lutto cittadino quando si terranno i funerali di Raffaele. Quando, nelle ore immediatamente successive, proposi che Afragola, Frattamaggiore e Crispano si unissero nel ricordo di Raffaele l’ho fatto perché credo che sia giusto rendere omaggio a un ragazzo che, seppur in contesti sociali difficili, provava a inseguire i suoi sogni e a realizzarsi onestamente. Un esempio positivo, da valorizzare. E anche perché l’unico modo per provare ad alleviare il dolore di chi gli voleva bene è quello di evitare che altri muoiano mentre lavorano”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ