PUBBLICITÀ
HomeCronacaBimbo si sente male durante la gita in barca, soccorso e salvato...

Bimbo si sente male durante la gita in barca, soccorso e salvato dalla Guardia Costiera

PUBBLICITÀ

Un bambino di 18 mesi è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava su un’imbarcazione da diporto al largo della costa cilentana, nelle vicinanze di Camerota, nel Salernitano.

L’episodio è avvenuto questa mattina, nelle acque antistanti l’area protetta di Porto degli Infreschi.

PUBBLICITÀ

Bimbo si sente male durante la gita in barca, soccorso e salvato dalla Guardia Costiera

Il comandante del natante turistico ha subito lanciato l’allarme. La sala operativa della Capitaneria di Porto di Palinuro ha inviato sul posto una motovedetta, che ha raggiunto il mezzo e trasferito rapidamente il piccolo al porto di Marina di Camerota.

Ad attendere la motovedetta un’ambulanza del 118, che ha preso in carico il bambino e lo ha accompagnato all’ospedale “Immacolata” di Sapri, dove è stato sottoposto agli accertamenti e alle cure necessarie.

Il bambino, in vacanza con la famiglia proveniente dal Napoletano, non sarebbe in pericolo di vita. A coordinare le operazioni in mare è stata la Guardia Costiera di Palinuro, guidata dal Tenente di Vascello Samantha Losito.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ