21.1 C
Napoli
sabato, Maggio 21, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Covid in Campania, cala l’indice di contagio ma aumentano i ricoveri: il bollettino


Cala, in Campania, l’indice di contagio. Secondo il Bollettino ordinario della Regione Campania sono 6.051 i neo positivi al Covid su 34.156 test esaminati. Ieri l’indice di contagio era pari al 19,31%, oggi cala al 17,7%. Quattro i decessi nelle ultime 48 ore; 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali sono 42 i posti letto occupati nelle terapie intensive (+2 rispetto a ieri); in degenza invece si contano 727 ricoveri (+1 rispetto a ieri). (ANSA).

Le parole del presidente De Luca: “Mascherine anche dopo la metà di giugno”

“In Campania manterremo l’obbligo della mascherina anche dopo metà giugno. Poi vedremo come sarà la situazione a settembre e ottobre. Dobbiamo essere prudenti. Abbiamo quotidianamente dai 60 agli 80mila positivi, molti di più rispetto all’anno scorso. Oggi la differenza è che abbiamo molti più positivi ma allo stesso tempo più asintomatici. In ogni caso, sono dati che devono preoccuparci. La Cina è l’esempio e anticipa sempre di alcuni mesi la diffusione del Covid: il dato che ha significato per noi è che possono emergere nuove varianti e dobbiamo avere prudenza. L’importante è vaccinarsi per affrontare l’emergenza”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Hannibal non dà tregua all’Italia, temperature ‘di fuoco’ fino alla prossima settimana

Hannibal non dà tregua: previsioni meteo con caldo torrido. Sarà una domenica più tipica di luglio che di maggio a livello...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria