32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Calci e pugni alla vittima, poi la rapina del Rolex da 26mila euro: condannato 30enne di Napoli

PUBBLICITÀ

Arriva la decisione per Giuseppe Macor, 30enne napoletano, imputato per aver commesso una rapina pluriaggravata a Milano nell’Ottobre del 2020. In concorso con un complice si era introdotto nel garage dell’abitazione di un uomo del posto e, dopo averlo pestato con calci e pugni, gli avevano sottratto un Rolex daytona del valore di 26mila euro per poi scappare in sella ad uno scooter. L’uomo era stato identificato grazie alle impronte digitali lasciate sul casco utilizzato per commettere la rapina.

Il giudice del Tribunale di Milano Dott. Giulio Fanales lo ha condannato alla pena di anni 5 e mesi 4 di reclusione, accogliendo la tesi difensiva degli avvocati Angelo Colucci del Foro di Milano e Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, di esclusione della recidiva specifica ed infraquinquennale. Il pubblico ministero Leonardo Lesti aveva chiesto la condanna ad 8 anni di reclusione.

PUBBLICITÀ

Macor Giuseppe non è nuovo a questo tipo di reato, infatti qualche anno fa venne arrestato sempre a Milano. Anche in quel caso si trattò di una rapina molto violenta. Nel 2012 infatti, per accaparrarsi un Patek Philippe da 30 mila euro, in pieno centro a Milano ruppe il naso ad un malcapitato. Due mesi fa è stato condannato anche dal tribunale di Ibiza per fatti analoghi.

Il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Ibiza (Spagna) ha condannato Macor Giuseppe, 30enne napoletano, per una rapina di rolex commessa nel centro di Ibiza il 18.05.2019 ai danni di una donna spagnola. Subito dopo aver strappato dal polso della donna l’orologio, era scappato a bordo di una motocicletta. C’era un testimone oculare che ha riconosciuto Macor senza ombra di dubbio quale autore della rapina. Il giovane è stato condannato a sei mesi di reclusione con la pena sospesa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ