13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Detenuti al 41 bis, la camorra detiene il primato: più di mafia e ‘ndrangheta

PUBBLICITÀ

La camorra detiene il record dei detenuti al 41 bis. Sono 263 i boss e gli affiliati alla criminalità organizzata napoletana sottoposti al carcere duro. E’ quanto emerge dai dati forniti da Mauro D’Amico, direttore del Gom, gruppo operativo mobile della polizia penitenziaria. Tra i boss sottoposti al 41 bis figurano personaggi del calibro di Paolo e Cosimo Di Lauro, Raffaele Amato, Eduardo Contini, Antonio Iovine e Michele Zagaria.

“Le richieste di 41 bis – ha sottolineato il capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini, sono risultate nel tempo in aumento, rispetto a un numero di posti che è saturo, al punto che si può parlare di una sorta di ‘lista di attesa’. Potremmo realizzare nuovi padiglioni, ma dobbiamo pensare anche a evitare automatismi nelle proroghe del 41 bis”.

PUBBLICITÀ

In totale sono 752 detenuti sottoposti al carcere duro. Oltre ai 263 appartenenti alla camorra, cosa nostra ne conta 231. Staccata di poco la ‘ndrangheta (202), mentre solo 21 sono i detenuti al 41 bis della sacra corona unita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria