15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra, il neo pentito parla degli omicidi al pm della DDA: “Vi dico tutto”

PUBBLICITÀ

Arrivano le prime dichiarazioni del neo pentito del clan dei Quaqquaroni Primo Letizia, il collaboratore di giustizia un mese fa ha annunciato di voler collaborare con la giustizia e ora escono i primi verbali con le sue rivelazioni. Come riporta Edizione Caserta, il pentito ha parlato davanti al pm della Dda di Napoli Luigi Landolfi anche degli omicidi avvenuti a Marcianise negli anni della faida. “Il primo è stato commesso ai danni di un ragazzo che si trovava su una panchina di piazza Umberto. Il secondo omicidio è stato commesso ai danni del titolare del ristorante, conosciuto col soprannome di Quagliariell, ed anche in questo caso nell’omicidio è coinvolto un mio congiunto. Anche di questo omicidio palerò nei prossimi interrogatori”. 

Quella di Primo Letizia è una delle figure più complesse della vasta galassia camorristica di Marcianise. È il figlio di quella Giovanna Breda, uccisa dai Belforte in quanto sospettata di essere una spia dei Carabinieri.
Lui ha continuato a fare la sua vita di camorrista ed è entrato in diverse indagini della Dda.

PUBBLICITÀ

“Nel periodo 2013-2016 ho gestito in maniera esclusiva il clan. Mio padre Biagio Letizia è stato un vecchio cutolinano e quindi quando si formò il clan Belforte è stato loro alleato”. Nel 1997 gli uomini di Belforte uccidono i genitori di Primo, Biagio Letizia e Giovanna Breda.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Svolta storica nel clan dei Casalesi, si pente il boss Sandokan Schiavone

Il boss dei Casalesi Francesco Schiavone si pente e parla con i magistrati della Dda. A riferirlo è l'edizione...

Nella stessa categoria