27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

E’ boom di micro cellulari a Poggioreale e Secondigliano: così i boss danno ordini

PUBBLICITÀ

E’ boom di micro cellulari nelle carceri di Poggioreale e Secondigliano. Nonostante il costante impegno della polizia penitenziaria, sempre attenta a fare da filtro tra l’esterno e l’interno delle 4 mura, sempre più spesso i periodici controlli all’interno delle celle hanno permesso di trovare telefonini di piccole dimensioni con cui boss e detenuti comuni comunicano con l’esterno.

I nuovi cellulari che stanno spopolando in carcere, creando non pochi problemi di sicurezza e imbarazzo, possono variare da un prezzo di 30 euro ai 150, con caratteristiche base e sufficienti per comandare con l’esterno. Non c’è reparto di sicurezza che tenga, ormai è una vera e propria guerra alle restrizioni delle carceri.

PUBBLICITÀ

Gli sforzi delle forze dell’ordine si sono moltiplicati, così come l’attenzione durante le perquisizioni corporali e quelle relative ai “pacchi” mandati dalle famiglie dei detenuti, ma nonostante tutto, resta impresa ardua intercettare queste “diavolerie” escogitate. Non c’è proprio nulla da fare perché è praticamente invisibile, tanto piccolo che addirittura se ne riescono a portare all’interno fino a quattro alla volta.

Il fenomeno dei micro cellulari è talmente diffuso che tra le celle di Poggioreale e Secondigliano pare sia nato un vero e proprio mercato “parallelo” e clandestino alla ricerca dei telefonini. Anche solo una telefonata viene “pagata”. I microtelefoni passano facilmente di cella in cella e rappresentano, in questo momento, insieme all’introduzione della droga nelle mura dei penitenziari, di uno dei problemi più impellenti da risolvere.

l

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria