14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Stuprata dal branco a Castellammare, la 12enne di Gragnano va via

PUBBLICITÀ

Inizierà daccapo la sua vita in un altro posto la 12enne di Gragnano stuprata da tre minorenni nell’area dismessa delle Terme di Stabia. Come riporta il quotidiano La Repubblica, la ragazzina ha deciso di andare via dal luogo dove abitava e di cambiare vita. Non frequenterà più la stessa scuola, gli stessi amici, gli ambienti che hanno contraddistinto la sua infanzia.

I tre presunti autori dello stupro, avvenuto secondo la testimonianza della vittima – a seguito di un invito di un ragazzo a seguirla nella struttura abbandonata.preso andranno a processo.

PUBBLICITÀ

E quei drammatici momenti sarebbero stati filmati dagli orchi con i cellulari. Una sequenza che la giovanissima vittima ha deciso di provare ad accantonare scappando via con la sua famiglia verso una nuova città.

Le indagini

Dai pochissimi elementi filtrati si sa che la 12enne avrebbe deciso di denunciare gli abusi dopo un mese di silenzio perche’ convinta da insegnanti e genitori: docenti e familiari, preoccupati per le sue condizioni emotive visibilmente alterate, erano riusciti dopo molte insistenze a farsi raccontare l’accaduto.

La 12enne ha spiegato di aver accettato un invito a uscire in motorino da parte di un ragazzo piu’ grande, invito trasformatosi in una trappola quando l’accompagnatore ha condotto la vittima in un luogo appartato, in campagna, dove sarebbero avvenuti gli abusi anche da parte di altri due adolescenti giunti nel frattempo.

LA DINAMICA

La ragazza, residente a Gragnano, sarebbe stata attirata in trappola dal branco nella vicina Castellammare di Stabia – dove tutti e quattro risiedono – e poi portata in un posto isolato, dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale di gruppo.

La ragazzina, una volta tornata a casa, sconvolta, avrebbe confessato tutto ai genitori, che hanno poi fatto scattare la denuncia alla Polizia di Stato che, congiuntamente alla Procura per i Minori di Napoli, ha fatto scattare le indagini: i quattro minorenni sarebbero stati rintracciati e, trattandosi di un caso molto delicato, i poliziotti e i magistrati stanno conducendo un’attività investigativa come sull’ipotesi di reato, basata appunto sulla denuncia della ragazzina, in attesa di fare chiarezza sulla vicenda e definire la dinamica della violenza sessuale che sarebbe avvenuta, come detto, lo scorso mese di aprile.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sabato di pioggia su tutta la Campania, la Protezione Civile emana una nuova allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo...

Nella stessa categoria