19.1 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Catturati due specialisti dei furti con ‘spaccata’ a Napoli, 15 colpi in 4 mesi

PUBBLICITÀ

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Arenella e della Stazione Carabinieri Capodimonte hanno eseguivano un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura, nei confronti di due napoletani pluripregiudicati per reati specifici, L.G., classe ‘82, per cui è stata disposta la custodia cautelare in carcere, e C.V:, classe ‘83, per cui è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. 

COLPIVANO AL VOMERO E ALL’ARENELLA

Le misure cautelari giungono all’esito di una informativa congiunta Polizia di Stato – Arma dei Carabinieri, che ha compendiato le attività d’indagine svolte a seguito di una serie considerevole di furti, perpetrati prevalentemente in orario notturno e con modalità sempre analoghe, commessi nel periodo di tempo compreso tra il dicembre 2022 e il marzo 2023 nei quartieri del Vomero e dell’Arenella. 

PUBBLICITÀ

Nello specifico i due arrestati, utilizzando autovetture rubate come “ariete”, sfondavano le saracinesche di box auto ed esercizi commerciali, asportando autovetture, ciclomotori, biciclette elettriche ed ogni bene di valore rinvenuto. Tali episodi, in considerazione anche delle modalità esecutive, hanno ingenerato un notevole allarme sociale nella cittadinanza.

INCASTRATI DALLE TELECAMERE

Le indagini, svolte attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate all’interno delle aree condominiali interessate dai furti, hanno consentito di acquisire gravi elementi di colpevolezza a carico dei due arrestati e di ricostruire con certezza la dinamica di ben 15 distinti episodi delittuosi, commessi in concorso o singolarmente dai due soggetti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Emma Marrone a Le Iene: “No fecondazione per donne single? Una str***ata enorme”

Emma Marrone senza filtri a Le Iene. La vincitrice di Amici e Sanremo 2012, si racconta come sempre senza filtri e...

Nella stessa categoria