31.3 C
Napoli
mercoledì, Luglio 24, 2024
PUBBLICITÀ

Cavani al Napoli, social e WhatsApp impazziti. “Sarà a Villa Stuart”. La verità tra trattativa e suggestione

PUBBLICITÀ

Collette, preghiere alla Madonna di Pompei, catene sui social: a Napoli i tifosi sono pronti a tutto pur di riportare Edinson Cavani in maglia azzurra.

Le dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa da Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti a Dimaro potrebbero essere solo un depistaggio.

PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Ancelotti sui top player e Edinson Cavani

Parlando di mercato, ed in particolare dell’eventuale arrivo di top player, Ancelotti ha chiarito: “Non sono sempre quelli che guadagnano di più, bensì quelli più bravi e funzionali al nostro progetto. Chiunque è arrivato qui a Napoli ha le qualità giuste per migliorare questa rosa, che ribadisco era già competitiva di per sé. Non a caso la prima cosa che ho detto al presidente è stata quella di tenere la struttura portante di questa squadra che tanto bene ha fatto lo scorso anno. E’ stato scritto che ho parlato con Ronaldo, Benzema, Di Maria, Cavani, David Luiz. Ma io ho parlato solo con Giuntoli e il presidente, ho stima ed affetto per tanti giocatori, ma questa è un’altra esperienza e si parla sempre col club delle soluzioni migliori. Non ho mai imposto giocatori e mai lo farò. Ogni club ha le sue possibilità e sono qui perché tecnicamente ho visto una squadra molto competitiva. L’attacco del Napoli? Milik ha cancellato l’infortunio, deve trovare continuità. Con Milik, Inglese e Mertens siamo a posto”.

Cavani e la voglia di ritornare a Napoli

L’unica cosa certa, fino ad ora, è che Cavani ha tanta voglia di tornare a Napoli. Nel capoluogo campano il Matador non la lasciato solo il cuore ma anche una famiglia. A Napoli vivono ancora l’ex moglie Soledad ed il figlio Bautista. E’ ormai noto che Edinson Cavani abbia un rapporto speciale con la città di Napoli. Infatti, lo scorso anno, in occasione dell’evento 2017 di Football Leader, rilasciò le seguenti dichiarazioni: “Qui è rimasto un pezzo del mio cuore… ci sono anche i miei figli“.
Inoltre suo padre, circa una settimana fa, ha dichiarato che Napoli è stata l’unica città dove il figlio è stato davvero felice.

La trattativa Cavani tra voci e suggestioni

Fino ad ora quella di Cavani resta solo una grande suggestione più che una vera trattativa. A Dimaro se ne parla poco, molto poco, mentre sui social impazza l’hastag #CavaniaNapoli. Sui gruppi WhatsApp gira un messaggio accompagnato da un audio secondo cui il Napoli avrebbe già comprato il biglietto aereo a Cavani, ancora in vacanza dopo i mondiali, e prenotato per lunedì le visite a Villa Stuart. Si tratta naturalmente di una bufala, che però sta prendendo piede. Ciò non significa che non ci sia una trattativa per portare Cavani a Napoli. Anche la Gazzetta dello Sport, nell’edizione di ieri, ha scritto che Adl non resterà a guardare all’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juve.

La scelta tra Cavani e Benzema

“Se alla Casa blanca arrivasse un nuovo centravanti per Benzema potrebbe maturare il tempo per chiudere la sua storia-Real. E a quel punto DeLa non si farebbe trovare impreparato su una operazione costosa e solo apparentemente impossibile. E nel guardarsi attorno in casa Napoli sono attenti a capire cosa succede al Paris Saint Germain. A Parigi non è una novità l’attrito esistente da tempo fra il brasiliano Neymar e l’uruguaiano Edi Cavani. Se O Ney restasse a Parigi, ecco allora che a partire potrebbe essere proprio l’ex azzurro”. La trattativa, secondo i ben informati, sull’acquisto del bomber sarebbe entrata nel vivo dopo i mondiali. Visto che Benzema non è stato convocato, ciò fa presagire che la scelta primaria resta quella di Cavani

Quello che dicono i siti ed i social

Tante pagine Fb, anche alcune molto seguite come Saso Art e Urone Channel, hanno rilanciato la foto di Cavani con messaggi molto chiari.  L’oracolo del calciomercato social  “Le bombe di Vlad”, famoso per aver anticipato alcune trattative di mercato, tra le quali Ancelotti al Napoli e Ronaldo alla Juve, ha pubblicato alcune novità su Cavani al Napoli. Ecco quanto scrive: Edinson Cavani non sarebbe solo un sogno di mezza estate. Le voci che, ormai da giorni, si stanno rincorrendo sono state verificate e confermate da alcune delle nostre fonti.
Il Napoli avrebbe deciso di sferrare l’assalto decisivo per l’attaccante del Psg. De Laurentiis, nelle scorse settimane, avrebbe sondato il terreno con la società francese, che si è dimostrata propositiva ad ascoltare eventuali offerte per il Matador.
Qualche giorno fa, il portale spagnolo ‘Sport’ parlava della possibilità di portare, sotto la Tour Eiffel, Suarez, su suggerimento del beniamino Neymar, con cui proprio Cavani non avrebbe un rapporto idilliaco.
Una trattativa effettivamente esiste. Una trattativa reale che resta pur sempre difficile a causa degli eccessivi costi, poiché il Psg chiede circa 55 milioni per il cartellino del calciatore, che, a sua volta, guadagna circa 12 milioni”. 

cavani napoli
Ancelotti sceglie tra Cavani e Benzema

Cavani, l’annuncio: “A Napoli per la patente”.

A riportare una notizia a dir poco curiosa, è il giornalista Alex Cotronei, che ha lasciato le seguenti dichiarazioni al sito ‘Neifatti.it’: “Cavani ha chiesto la conversione della patente di guida alla Motorizzazione di Napoli. Un Indizio, certo, ma di questi tempi certi indizi fanno notizia”.
E’ ormai noto che Edinson Cavani abbia un rapporto speciale con la città di Napoli. Infatti, lo scorso anno rilasciò le seguenti dichiarazioni: “Qui è rimasto un pezzo del mio cuore… ci sono anche i miei figli“.
Inoltre suo padre, circa una settimana fa, ha dichiarato che Napoli è stata l’unica città dove il figlio è stato davvero felice.

L’ironia su Cavani 

I tifosi del Napoli invocano la Madonna di Pompei per il «miracolo» di Cavani in maglia azzurra e creano una pagina Facebook per «pregare». E si danno appuntamento il 19 agosto ai piedi della Vergine nel caso in cui. la «Regina del Rosario», dovesse ascoltare le loro preghiere e far ritornare a Napoli il matador. «Andare a piedi a Pompei se torna Cavani» è il profilo social creato per l’occasione e che, in poche ore, ha già registrato 10mila iscritti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli a Casandrino, sequestrati 700 quintali tra alimentari e carcasse di animali

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ