16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Centro sportivo del Napoli a Melito, Amente: “De Laurentiis vuole investire 30 mln”

PUBBLICITÀ

Si fa sempre più serrato il rapporto tra il sindaco di Melito, Antonio Amente, e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che parrebbe seriamente intenzionato ad investire nella città a nord di Napoli e a trasferire da Castel Volturno la base operativa della società arrivata a un soffio dallo scudetto. L’appuntamento previsto ieri mattina in città per visionare i terreni individuati dall’Amministrazione è saltato per la conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro, ma sarebbe ugualmente arrivata un’accelerata alla collaborazione tra le istituzioni melitesi e l’istrionico patron azzurro.

A fare il punto della situazione è stato il primo cittadino melitese, Antonio Amente, a pochi minuti da un colloquio telefonico con il produttore cinematografico che vorrebbe stringere i tempi e concretizzare: “Avevamo appuntamento quest’oggi (ieri) con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per il centro sportivo ma mi ha chiamato in mattinata per avvisarmi che non sarebbe potuto venire per la conferenza stampa che ha tenuto a Castel Volturno – ha rivelato Antonio Amente, che ha poi continuato – Mi ha chiamato in serata per raccontarmi le ultime novità in casa Napoli e per confermarmi il suo interesse per la buona riuscita del progetto della cittadella dello sport a Melito”.

PUBBLICITÀ

Il presidente De Laurentiis, reduce da un botta e risposta con Luigi De Magistris in merito ai lavori di ammodernamento allo Stadio San Paolo, avrebbe intenzione di velocizzare le pratiche burocratiche e verificare l’effettiva fattibilità dell’investimento. “Aurelio mi ha invitato per la prossima settimana a Roma per visionare da vicino i grafici dell’area, prospetti un po’ più dettagliati rispetto a quelli che già abbiamo inviato – ha continuato Amente – poi ci sarà il sopralluogo vero e proprio sui terreni che abbiamo individuato per questo ambizioso progetto. Il presidente De Laurentiis, inoltre, mi ha chiesto di sondare la disponibilità dei proprietari dei terreni per velocizzare ulteriormente la procedura e per valutare l’investimento da effettuare. Aurelio mi ha rivelato di voler mettere sul piatto anche 30 milioni di euro per il primo investimento strutturale della società partenopea. Il presidente è entusiasta di venire a investire a Melito, affascinato dal territorio per la presenza di quattro svincoli dell’asse mediano e per la presenza della stazione della metropolitana che è in fase di completamento”.

Secondo quanto rivelato dal sindaco Amente, De Laurentiis sarebbe rimasto affascinato dal centro sportivo del Machester City, visionato durante la trasferta di Champions dello scorso mese di ottobre e proprio a quell’impianto si vorrebbe ispirare per il suo Napoli. “Il presidente ha l’intenzione di costruire una cittadella con almeno dieci campi di calcio, un albergo da destinare a prima squadra e giovanili e un campo coperto e riscaldato, utilizzato già dalla società inglese per velocizzare il percorso di recupero dei calciatori infortunati. Si tratta di una svolta per la società azzurra volta ad evitare la dispersione di tutti i talenti del sud Italia che, fino ad oggi, il calcio Napoli non è riuscito ad intercettare e che hanno trovato fortuna nelle società del nord” ha rivelato Amente.

Nel giro di un mese, dunque, potrebbero esserci importati novità – in un senso o in un altro – sulla concreta fattibilità del progetto. La prossima settimana il sindaco Amente, il vicesindaco Luciano Mottola e alcuni tecnici del Comune sono attesi negli uffici romani di De Laurentiis per presentare grafici dettagliati e le richieste dei proprietari. Una fase preliminare che potrebbe perfezionarsi con il sopralluogo – entro il prossimo mese – sui terreni di corso Europa del patron azzurro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria