PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Chi non salta è un carabiniere di m....", il rapper napoletano Paky...

“Chi non salta è un carabiniere di m….”, il rapper napoletano Paky denunciato per offese all’Arma durante il concerto

PUBBLICITÀ

Serata movimentata quella del 24 agosto presso lo stadio Francioni di Latina, dov’era in programma l’Explosive Festival. I carabinieri hanno infatti reso noto, nella giornata del 26 agosto e quindi due giorni dopo il concerto, di aver presentato una denuncia nei confronti del rapper napoletano Paky, nome d’arte  di Vincenzo Mattera, 24 anni, reo di aver insultato i militari dell’Arma nel corso della sua esibizione al concerto.

Paky denunciato dai carabinieri, cos’ha detto durante il concerto

Il rapper rischia una denuncia per “vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze Armate”. Ma cosa ha detto Paky? “Latina, voglio dire solo una cosa: chi non salta adesso è un c… di carabiniere pezzo di mer..”, la frase incriminata.

PUBBLICITÀ

Sul caso delle parole di Paky si è scatenata la destra. Addirittura ha preso parola il coordinatore locale di Fratelli d’Italia e senatore Nicola Calandrini. “Quanto pronunciato dal cantante Paky, durante la sua esibizione all’Explosive Festival che si è tenuto giovedì allo stadio Francioni di Latina è molto grave e non è in alcun modo giustificabile – ha dichiarato –. Voglio esprimere la mia piena solidarietà alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine e dell’Arma dei Carabinieri e prendere, come rappresentante delle istituzioni, le distanze da quella frase intrisa d’odio e in alcun modo ironica o divertente”.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ