22.9 C
Napoli
domenica, Ottobre 13, 2024
PUBBLICITÀ

Chiara Jaconis morta a Napoli, individuato il balcone da cui è caduta la statua

PUBBLICITÀ

E’ morta questa mattina Chiara Jaconis, la turista 30enne padovana colpita in testa da una statua mentre passeggiava con il fidanzato ai Quartieri Spagnoli.

Apparsa subito gravissima, è stata prima trasportata all’ospedale “Vecchio Pellegrini”, quindi all’ospedale del Mare dove ha ricevuto un intervento chirurgico di decompressione cranica, per impedire che il sangue le premesse sul cervello. Ma a poco più di 24 ore dall’intervento, le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate fino al decesso, avvenuto questa mattina.

PUBBLICITÀ

Chiara Jaconis morta a Napoli, individuato il balcone da cui è caduta la statua

Intanto, grazie alle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza della zona, è stato individuato il balcone da cui è caduta la statua. Le indagini sono affidate al commissariato Montecalvario della Polizia di Stato. Tra domenica e lunedì gli agenti hanno ascoltato diversi testimoni e sequestrato i cocci dell’oggetto.

Sono state acquisite le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. L’inquadratura, a livello della strada, mostrerebbe il passaggio della ragazza e il momento dell’impatto. Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un fascicolo: con la morte di Chiara Jaconis l’ipotesi di reato passa da lesioni colpose e omicidio colposo.

Nelle prossime ore saranno resi noti giorno e ora dei funerali. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha espresso il cordoglio a nome della città, così come il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trattamenti per la cistite: spesso sono inappropriati (e favoriscono la resistenza dei batteri)

Sono tantissime le persone che, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con la cistite, una...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ