Adesso è finita per il Castello delle Cerimonie, c’è la data di fine attività. “In vista della completa acquisizione a patrimonio del Comune del complesso immobiliare denominato ‘Grand Hotel La Sonrisa’, in seguito al verdetto irrevocabile della sentenza emessa lo scorso febbraio dalla Corte di Cassazione, gli uffici comunali hanno comunicato alle società interessate l’avvio delle procedure per la revoca delle licenze che porteranno alla cessazione delle attività alberghiera e di ristorazione che avverrà entro fine dicembre 2024“. Lo ha comunicato Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate dove sorge il Castello delle Cerimonie. Si tratta della nota struttura ricettiva confiscata lo scorso febbraio diventata nota attraverso un popolare format televisivo su Real Time.
“Lottizzazione abusiva” al Castello delle Cerimonie
“A seguito di un verbale, di un preciso atto di indirizzo della Giunta comunale agli uffici e dopo la recente interlocuzione con la Prefettura di Napoli – spiega Ilaria Abagnale – sono state avviate tutte le procedure in vista della completa acquisizione a patrimonio comunale del complesso immobiliare e dei terreni per oltre 40mila metri quadrati, già di proprietà del Comune di Sant’Antonio Abate in virtù di una sentenza passata in giudicato che sancisce la lottizzazione abusiva compiuta in quell’area, sentenza che ora l’Ente comunale sta eseguendo”.
“Finalmente”, esulta il deputato Borrelli
“Finalmente la sentenza diventa esecutiva. Basta con il trionfo della volgarità, del kitsch, del degrado culturale che i reality della vergogna hanno promosso strenuamente. Hanno diffuso modelli, purtroppo ancora esistenti, spacciandoli come bandiera di un intero popolo. La struttura del Castello delle Cerimonie venga gestita da persone oneste all’insegna della legalità e vengano garantiti i livelli occupazionali. Del resto la dinastia dei Polese offriva prevalentemente lavoro stagionale e soprattutto a parenti. Si può azzerare il pregresso e ripartire con il piede giusto”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.