PUBBLICITÀ
HomeCronacaChiusura Edenlandia, il titolare: "Provvedimento incomprensibile, subito ricorso al Tar"

Chiusura Edenlandia, il titolare: “Provvedimento incomprensibile, subito ricorso al Tar”

PUBBLICITÀ
Venerdì 7 marzo il Comune di Napoli ha chiuso il Parco Edenlandia a Fuorigrotta dopo aver riscontrato, a seguito di un sopralluogo tecnico, “gravi carenze nella manutenzione”.

A seguito di alcune segnalazioni – si legge nella nota emanata da Palazzo San Giacomo -, sono stati effettuati i dovuti sopralluoghi tecnici all’interno del Parco Edenlandia a Fuorigrotta. I rappresentanti della Commissione di pubblico spettacolo e della polizia locale hanno rilevato gravi carenze in ordine alla manutenzione delle giostre presenti, alcune risultate in vero e proprio stato di degrado – spiegano dal ComuneViste le gravi e diffuse irregolarità e il pericolo imminente per la sicurezza, è stata emanata un’ordinanza dirigenziale che prevede il divieto di prosecuzione delle attività e la revoca della licenza”.

PUBBLICITÀ

La risposta di Gianluca Vorzillo, titolare di Edenlandia

“Sono sbalordito per quanto è successo oggi ad Edenlandia. Già domattina (oggi, ndr) sarà presentato ricorso urgente al Tar”. Questo il primo commento di Gianluca Vorzillo socio unico di Tanit che gestisce il parco di Fuorigrotta.

“Erano emerse alcune criticità in due giostre Dumbo e Maniero, nel corso di un sopralluogo della competente commissione prefettizia, nato a seguito di una segnalazione anonima di un ex manutentore del Parcospiega -. Criticità soprattutto sul fronte della ordinaria manutenzione e men che mai per problemi legati alla sicurezza dei due impianti. Quando nel pomeriggio ci è stata notificata dalla Polizia locale la chiusura dell’intero Parco, tra l’altro proprio mentre stavamo già provvedendo al ripristino dello stato delle giostre, è stato uno choc anche per le maestranze”.

“Un provvedimento abnorme, incomprensibile, addirittura con la revoca della licenza per una mancata comunicazione del nominativo dell’ultimo amministratore, fatto questo assolutamente formale. Ovviamente già domattina impugneremo il tutto dinanzi al Tar”, conclude Vorzillo.

La nota pubblicata sulla pagina social del Parco Edenlandia

Tramite una nota pubblicata sulla pagina social del Parco, Gianluca Vorzillo ha dichiarato: “È stato uno choc anche per le maestranze. Il provvedimento è sproporzionato e addirittura revoca la licenza per una semplice mancata comunicazione burocratica”.

La nota integrale

“Edenlandia è molto più di un semplice parco divertimenti: è cuore, gioia, famiglia. È il sorriso dei bambini, il luogo delle emozioni, la memoria condivisa di una città intera.
Oggi questo cuore è stato improvvisamente fermato da una decisione incomprensibile e abnorme, presa senza tenere conto delle persone e delle famiglie coinvolte. Come ha dichiarato Gianluca Vorzillo, presidente del cda di Tanit, che gestisce il parco: ‘È stato uno choc anche per le maestranze. Il provvedimento è sproporzionato e addirittura revoca la licenza per una semplice mancata comunicazione burocratica’. Decine di lavoratori, famiglie e bambini stanno pagando il prezzo di una misura eccessiva e ingiustificata. Non possiamo e non vogliamo accettare in silenzio una decisione che ferisce profondamente Edenlandia e tutta Napoli. Chiediamo chiarezza immediata e rispetto per i lavoratori e le famiglie che rendono speciale questo luogo ogni giorno e che oggi rivivono con angoscia il buio dei precedenti fallimenti. Uniti per riaprire Edenlandia: un patrimonio di tutti, che merita rispetto, attenzione e amore”.
PUBBLICITÀ