22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Choc a via Foria, crolla la strada davanti ad un palazzo: si apre una voragine enorme

PUBBLICITÀ

Un terribile crollo ha coinvolto oggi manto stradale di un vicolo nei pressi di via Foria. Una grossa voragine si è aperta improvvisamente oggi pomeriggio in via Antonio De Curtis. Il cedimento è avvenuto proprio in corrispondenza del portone di ingresso del civico 24. Il manto stradale è venuto improvvisamente già, portandosi dietro anche i basoli vesuviani che pavimentano la strada. Sul posto sono intervenuti subito gli operai dell’Abc, l’azienda speciale dell’acqua pubblica del Comune di Napoli, che sono già al lavoro per la messa in sicurezza. Non si registrano danni a cose o persone.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. I tecnici dell’Abc stanno effettuando i rilievi del caso per cercare di capire cosa possa aver innescato il cedimento del manto stradale e per valutare se ci siano eventuali infiltrazioni nel sottosuolo. La voragine aperta in strada misura circa un paio di metri di larghezza. Tutta l’area è stata transennata con il nastro bianco e rosso e interdetta alla circolazione sia dei veicoli che dei pedoni, nell’attesa del completamento della messa in sicurezza e dell’avvio dei lavori di ripristino.

PUBBLICITÀ

Crollata la fogna, avviati i lavori di ripristino

Secondo le prime ricostruzioni, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, sarebbe crollata la fogna che ha interessato anche una rete secondaria di alimentazione idrica. Sul posto ci sono le squadre ABC per iniziare la riparazione della fogna che dovrebbe essere posizionata a 2-3 metri sotto il livello stradale.

Napoli, voragine in via de Curtis tecnici a lavoro. I residenti “Da anni segnaliamo avvallamenti strani”. Borrelli (Avs): “Manutenzione strade sia costante per garantire sicurezza a residenti”

Dopo il cedimento di martedì di un tratto di strada in via Antonio de Curtis, traversa di via Foria, sono giunte diverse segnalazioni dei residenti, al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Da anni segnaliamo che la strada in più punti presenta degli affossamenti strani, ma le nostre richieste sono rimaste inascoltate abbiamo spesso temuto per la nostra incolumità”. Così uno dei residenti che ha affidato al deputato i suoi timori per quanto accaduto, allegando le foto della voragine.

“Bene la presenza sul posto dei tecnici dell’Arin e degli agenti della Municipale, ma il cedimento verificatosi deve far scattare controlli sull’intero tratto di strada interessato da avvallamenti per evitare ulteriori voragini che metterebbero in pericolo l’incolumità dei residenti. Non credo sia buona prassi quella di rendere vani gli appelli dei cittadini, in molti casi le segnalazioni sono pertinenti e fonte di reali disagi per la popolazione. La manutenzione delle strade deve essere costante; molto spesso percorrerle significa intraprendere un vero e proprio Camel Trophy”. Ha concluso Borrelli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria