21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Colpo da 100 mila euro alla Bnl, rapinatori arrestati tra Melito e Aversa

PUBBLICITÀ

Colpo da 100 mila euro alla Bnl, arrestati rapinatori tra Melito e Aversa. Stamattina la squadra mobile di Caserta, guidata dal vice questore Davide Corazzini, ha fermato 2 persone sospettate di aver partecipato al colpo dello scorso 11 maggio scorso. In quell’occasione i banditi sono riusciti a rubare un plico contenente 100 mila euro ed hanno ferito la guardia giurata Pietro Antonio Ludovicoe e il sopraintendente capo della polizia ferroviaria Nicola Grimaldi. Gli uomini sono tornati a casa, dopo essere stati trasferiti all’ospedale Giuseppe Moscati di Aversa.

I COMPONENTI DELLA BANDA

Fondamentali sono state le immagini della videosorveglianza sia della banca Bnl che delle telecamere poste sulle strade cittadine. I fermati sono un 47enne di Melito e un 56enne di Aversa che durante il colpo erano vestiti con tute anticovid. La Procura di Napoli Nord ha contestato ai sospettati i reati di tentato omicidio, rapina e detenzione d’armi da guerra (in questo caso il mitra).

PUBBLICITÀ

IL VIDEO

IL GIORNO DEL COLPO ALLA BNL

Sembra i rapinatori si siano materializzati alla Bnl non appena la guardia è scesa con il plico contenente i soldi; l’hanno così minacciata sottraendogli la pistola di ordinanza, e impossessandosi del plico. Il vigilante ha però reagito, così come un poliziotto della Polfer che era in fila per un’operazione bancaria; a questo punto i banditi hanno fatto fuoco ferendo entrambi. Sono poi fuggiti forse a bordo di una Clio. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Moscati di Aversa, dove hanno ricevuto la visita del Capo della Polizia Gabrielli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria