18.5 C
Napoli
martedì, Settembre 27, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Con mollica o senza?”, TikTok chiude il profilo di Donato: l’annuncio del salumiere napoletano


Il suo Con mollica o senza? era ormai diventato un classico. Almeno sul mondo di TikTok, dove era riuscito a ritagliarsi un importante seguito. Stiamo parlando di Donato De Caprio, il salumiere diventato una vera e propria star social grazie ai suoi panini, apprezzati da milioni di persone. Già, milioni: nonostante non fossero chissà quali panini composti, nel modo di lavorare di Donato c’è comunque tanta passione. E proprio quella, unita ai prodotti che si contraddistinguono dove lui lavora (altra celebre frase del salumiere è precisare il fatto che “è di nostra produzione” quando si parla dei prodotti usati nel panino), ha reso Donato un punto di riferimento per tutto il quartiere della Pignasecca.

A distinguere Donato è sempre stata la sua semplicità. Con uno smartphone posizionato davanti al tagliere in verticale, il salumiere dei “Monti Lattari” ha fatto venire l’appetito a milioni di persone. Fino a quando, però, ha comunicato un triste annuncio per tutti i suoi followers: non ci saranno più video. O almeno non potrà più registrare all’interno del suo negozio. Ordini dall’alto, dai suoi datori di lavoro, visto che Donato non è il titolare dell’attività, bensì un dipendente da 21 anni. “La ditta I Monti Lattari mi ha comunicato che non devo più fare video dall’interno del negozio. Una scelta loro, io sono un dipendente e devo fare quello che loro mi chiedono. Non mi chiedete più foto né video, non ne posso fare più” le sue parole.

Negli ultimi giorni, poi, un’altra batosta: TikTok gli chiude il profilo. Il perché lo spiega lui stesso, aprendone un altro: avrebbe violato la policy, ma non è chiaro quale. Ad ogni modo, non si tratta di una cancellazione definitiva bensì di una sospensione di 30 giorni. Donato quindi tornerà, con i suoi panini e la sua mollica. O senza?

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Campania, i nomi dei senatori e deputati eletti nei collegi plurinominali

Arriva il dato definitivo sul sito Eligendo sulla distribuzione dei seggi anche nei collegi plurinominali. In Campania 1 il...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria