Conduttori ricoperti d’oro, ecco quanto guadagnano al mese. Bonolis ‘paperone’, Marcuzzi la più ‘povera’

Bonolis, Maria De Filippi, Alessia Marcuzzi, Gerry Scotti e tanti altri..

Conduttori Mediaset ricoperti d’oro almeno da come riportato dalle indiscrezioni di Plazzotta. Da sempre sono considerati dei veri e propri Paperoni del piccolo schermo, passano la maggior parte del loro tempo in televisione: il più “ricco” sarebbe Paolo Bonolis che guadagnerebbe all’anno 10 milioni di euro, 830mila euro al mese circa. Subito dopo Gerry Scotti che prenderebbe più o meno la stessa cifra. I due conduttori sono al timone delle trasmissione Avanti un Altro, Caduta Libera, Chi Vuol Essere Milionario e Ciao Darwin.

Le quote Rosa di Mediaset

Maria De Filippi è considerata la Queen degli ascolti tv ma anche degli stessi programmi che tramite la sua casa di produzione, la Fascino, produce. E’ lei al terzo posto dei conduttori Mediaset più pagati ci sarebbe Maria De Filippi che guadagnerebbe, solo per i programmi che conduce, circa 10 milioni di euro all’anno (ovvero Amici, C’è Posta Per Te e Uomini e Donne), ma aumenterebbero a dismisura grazie ai ricavi della sua casa di produzione Fascino, di cui è proprietaria al 50%. Lo scorso anno il bilancio della Fascino è stato di 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile, di cui 2 milioni sono stati distribuiti sotto forma di dividendi.

Segue Barbara d’Urso (che prende molto poco in proporzione ai programmi che fa), dato che guadagnerebbe circa 6 milioni di euro l’anno per Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Grande Fratello e Live Non è la d’Urso, insomma 500mila euro al mese. Nel dettaglio sarebbero 2 milioni l’anno per i programmi pomeridiani (quindi 1 milione per Pomeriggio Cinque ed 1 milione per Domenica Live) e 4 milioni l’anno per quelli in prime time (ovvero 2 milioni per il GF e 2 milioni per Live),

Segue Ezio Greggio, che fra Striscia la Notizia e La sai l’ultima? guadagnerebbe 5,75 milioni di euro annui, poco piu di 450 mila euro.. Fra le più “povere” di casa Mediaset ci sarebbe Alessia Marcuzzi, che con due programmi in prime time (Isola dei Famosi e Iene) guadagnerebbe 2,4 milioni di euro, circa 200mila euro al mese circa.