giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaCronaca localeControlli nel campo rom di Qualiano, maxi sequestro di veicoli senza assicurazione

Controlli nel campo rom di Qualiano, maxi sequestro di veicoli senza assicurazione

A Qualiano, all’interno del campo rom di via Circonvallazione esterna 114, è da poche ore terminato un servizio a largo raggio da parte dei carabinieri.

Nella lente dei controlli un aggiornamento sui residenti e verificare la presenza di cumuli di rifiuti e di auto.

Controlli nel campo rom di Qualiano: sequestrati 10 veicoli senza copertura assicurativa

Identificate 30 persone di cui 9 minorenni in età scolastica per i quali verranno avviate le procedure di verifica del rispetto dell’obbligo di istruzione con il competente ufficio regionale.

Sequestrati 10 veicoli: uno per intestazione fittizia, gli altri nove sequestrati amministrativamente perché senza copertura assicurativa.

Accertata, infine, la presenza di un’ingente quantità di rifiuti tessili e solidi urbani che sono stati segnalati al competente ufficio ambiente del Comune di Qualiano per la rimozione.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.