25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Corrado investito e ucciso a Marano dopo una lite, chiesto il rinvio a giudizio per l’indagato

PUBBLICITÀ

La Procura di Napoli Nord ha chiesto il rinvio a giudizio per il 19enne di Marano, Aurelio Taglialatela, accusato dell’omicidio volontario del 18enne Corrado Finale e del tentato omicidio di un coetaneo che era in compagnia della vittima.

Corrado investito e ucciso a Marano dopo una lite, chiesto il rinvio a giudizio per l’indagato

Il fatto risale al 15 settembre 2024, quando Taglialatela, che era alla guida della sua auto, avrebbe inseguito e investito i due ragazzi che viaggiavano in sella a uno scooter provocando la morte del 18enne.

PUBBLICITÀ

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che tra Taglialatela e il 19enne sopravvissuto all’impatto c’erano stati degli attriti. In particolare, l’indagato nel mese di agosto dello stesso anno aveva lanciato contro la sua abitazione una bottiglia incendiaria mentre il giorno della tragedia la coppia di amici aveva infranto uno dei finestrini della sua vettura.

Sarebbe stato proprio quest’ultimo episodio a scatenare la rabbia del 19enne, con l’inseguimento che è poi sfociato nell’incidente mortale. L’udienza preliminare durante la quale il giudice deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata dagli inquirenti è fissata per l’8 aprile.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ