14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Covid al liceo De Carlo, la decisione del dirigente: «Scuola chiusa fino a nuove comunicazioni»

PUBBLICITÀ

Dopo un caso di Covid riscontrato al Liceo De Carlo, il dirigente scolastico ha disposto una circolare relativa ai provvedimenti.

«A partire dal giorno 25 febbraio 2021 e fino a nuova comunicazione, le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente in DDI e le attività amministrative si svolgeranno esclusivamente in smart working». Questo è quanto comunicato in una nota ufficiale rilasciata da parte del dirigente scolastico.

PUBBLICITÀ
SMART WORKING – «I docenti seguiranno – per le attività didattiche in DDI – l’orario delle lezioni secondo le disposizioni di cui alla circolare 184 del 27.11.2020 che si richiama integralmente. I Docenti di sostegno cureranno di comunicare la presente circolare direttamente alle famiglie degli allievi delle classi Loro assegnate».

 

Le altre notizie | Variante inglese, scuola chiusa ​a San Giorgio a Cremano: «Tampone a tutta la classe» [Articolo del 24 febbraio 2021]

Primi casi della variante inglese del covid 19 sono stati registrati anche a San Giorgio a Cremano. Lo rende noto il sindaco del comune vesuviano, Giorgio Zinno, che ha disposto con ordinanza la chiusura da oggi e fino al 26 febbraio incluso dell’istituto comprensivo Don Milani-Dorso. Una decisione resasi necessaria dopo che l’Asl Napoli 3 ha comunicato la positività di un alunno e disposto la quarantena domiciliare fiduciaria per 25 persone.

«In attesa dell’esito dei tamponi Covid di controllo da effettuare nelle prossime ore su tutti i compagni di classe del caso indice», scrive il sindaco sulla pagina facebook «l’intero plesso Don Milani resterà chiuso fino a lunedì. Solo la negatività alla variante Covid dell’intera classe permetterà infatti di arginare il potenziale rischio per tutti gli alunni, considerata l’alta contagiosità della nuova variante. Come ho detto fin da quando il Tar della Campania ha decretato la riapertura degli istituti scolastici. Non esiterò in nessun caso a intervenire per la tutela della salute pubblica in caso di necessità».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria