9.3 C
Napoli
lunedì, Gennaio 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Focolaio a Monte di Procida dopo le nozze, 49 persone positve al Covid


Sono 500 i test che sono stati effettuati a Monte di Procida sulle persone che hanno avuto contatti con positivi al Covid, dopo aver partecipato anche alla cerimonia nuziale dello scorso 30 settembre, in un ristorante a Bacoli. Ieri mattina si è concluso lo screening, avviato domenica scorsa all’esterno del municipio, da parte dell’asl Napoli2 nord sui residenti a Monte di Procida e Bacoli.  Al momento sono 49 i positivi al Covid, anche se si attendono ancora i risultati degli ultimi esami. Tra i positivi – riporta Il Mattino – ci sono anche una neonata ed un’anziana.

L’annuncio di Peppe Pugliese, sindaco di Monte di Procida

“Ad oggi i casi di contagio a Monte di Procida sono 70, con tre nuovi contagi in più rispetto a ieri ed un guarito. Tutte le persone contagiate si trovano in quarantena presso la propria abitazione, nessuno di loro è ricoverato. I nuovi contagi non fanno riferimento ai tamponi effettuati ieri al comune i cui risultati ancora non sono in nostro possesso. In Campania nell’ultima settimana i nuovi contagi sono aumentati rispetto alla settimana precedente e anche il rapporto tra nuovi positivi e tamponi è aumentato. Questo ha indotto il Governatore de Luca a chiudere le scuole per 15 giorni, una scelta drastica e coraggiosa. Bisogna quindi ricordare che, oggi più che mai, è molto importante continuare a seguire le prescrizioni relative a distanziamento sociale, utilizzo della mascherina e igiene frequente delle mani. Colgo l’occasione per esprimere a nome mio personale e di tutta la comunità montese il cordoglio per la scomparsa in tragiche circostanze del giovane Rosario , alla sua famiglia giungano le più sentite condoglianze e l’abbraccio forte di Monte di Procida”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS E SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Processo a Michele Zagaria, irreperibile il vivandiere del boss dei Casalesi

È irreperibile Vincenzo Inquieto, vivandiere del boss dei Casalesi Michele Zagaria, proprietario dell'appartamento in via Mascagni a Casapesenna dove il 7 dicembre del...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria