16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Crolla miniera d’oro, decine di operai sotto le macerie: almeno 30 morti

PUBBLICITÀ

Un tunnel all’interno di una miniera d’oro è crollato, provocando la morte di almeno 30 persone. La tragedia è avvenuta in Afghanistan. L’incidente, secondo quanto riferito dalle autorità locali, si è verificato nella provincia nordorientale di Badakhshan.

Nel crollo nel distretto di Kohistan district sono rimasti feriti anche molti altri lavoratori. Al momento dell’incidente all’interno della miniera si trovavano una cinquantina di operai, ha detto alla Dpa l’esponente del Consiglio provinciale Abdullah Naji Nazari.

PUBBLICITÀ

Il bilancio della tragedia è purtroppo destinato a salire. Il governatorato ha fornito la cifra di 30 morti, ma un parlamentare locale parla di 40. Nek Mohammad Nazari, portavoce del governo provinciale, ha spiegato che le 30 vittime, tutte abitanti dello stesso villaggio, sono rimasti intrappolati da un improvviso allagamento del greto del fiume e da un conseguente smottamento, mentre stavano scavando buche molto profonde in cerca di oro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria