23.1 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Da Stefano De Martino a Salvatore Esposito, tutti con Alessio: il 14enne in attesa di un cuore nuovo

PUBBLICITÀ

Da Gianluigi Buffon a Stefano De Martino passando per Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra: tutti con Alessio Carillo, il ragazzo di 14 anni ricoverato da tre mesi presso il reparto di cardiochirurgia infantile dell’ospedale Monaldi di Napoli. Alessio vive nell’attesa di un nuovo cuore, un intervento che possa ridargli un vita normale.

 

Quattordici anni è l’età in cui ogni adolescente dovrebbe condividere oltre la regolare attività scolastica,  una partita di calcetto con gli amici, correre in bici, qualche partita a play station e perché no una vita regolare e spensierata. Per Alessio Carillo invece non è così. In tantissimi hanno sposato la causa della famiglia Carrillo, e per il 14enne di Torre Annunziata è partita una vera catena di solidarietà e sostegno che non ha lasciato indifferente nemmeno i vip.

PUBBLICITÀ

Tra i primi a lanciare un messaggio ad Alessio ed un messaggio di sensibilizzazione a tutti è Stefano De Martino e l’attore Salvatore Esposito: “So che hai ricevuto il mio libro, spero ti piacerà. Dicono che sei un lottatore e vado pazz’ per i lottatori. Spero che non abbandonerai mai questo tuo animo combattivo“, poi Esposito nel videomessaggio postato sui social invita tutti a donare.

Poco dopo è arrivata la dedica del compaesano, il ballerino Stefano De Martino: “So che sei un mio grande fan e volevo mandarti un bacio grande e volevo dirti mi raccomando non mollare. E’ importante che tu resista per te e per le persone che ti amano tanto. So che sei un leone e ce la farai mi raccomando tieni duro

Infine in occasione della partita di Champions League dei partenopei contro i parigini del PSG, Alessio Carillo scrive una lettera aperta al suo idolo Buffon.

La lettera di Alessio Carrillo per Buffon

“Caro Buffon, sono Alessio, un ragazzino di quattordici anni che da circa tre mesi mi trovo ricoverato in ospedale. La mia vita è totalmente cambiata in una calda sera d’estate quando mi sono ritrovato in ospedale a seguito di un problema neurologico e nel corso delle visite, mi è stata diagnosticata una grave patologia cardiaca e al momento sono in attesa di un nuovo cuore. Nel frattempo la mia stanza da letto, di giochi e di studio è diventata una stanza di ospedale; ma per fortuna grazie all’ausilio di un cuore meccanico alberga in me la forte speranza di ritornare al più presto sulla mia amata bici e a correre dietro ad un pallone. Sono da sempre tifoso juventino ed un tuo fan. Mi farebbe molto piacere incontrare Buffon con altri due miei amici di viaggio che sono con me in ospedale. Approfittando della tua certa disponibilità promuoveremo insieme una campagna di sensibilizzazione per le donazioni. Un forte abbraccio. A presto Buffon!”

 

Parole toccanti di un ragazzo che spera presto di ritornare in una vita normale.
A pubblicare la lettera per Buffon  attraverso i social è stato il Dottor Andrea Petraio(Cardiochirurgo e promotore di tante iniziative a favore della donazioni).

” Nevergiveup….!!!  In ogni modo si può cercare di regalare normalità, difficile far capire a chi non vive la loro quotidianità, ma oltre ogni scetticissimo ogni “possibile retro pensiero”. Aiutarli in ogni modo dal punto di vista medico (e di certo é un dovere) ma sostenerli da quello umano è altrettanto indispensabile, parlar di loro una necessità. Basta poco e noi ci crediamo.”

Non è tardata ad arrivare la risposta di Buffon che ha voluto mandare un saluto ad Alessio. Qui il video

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria