12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Dal mondo. Fugge dall’ospedale psichiatrico e accoltella i passanti urlando “Allah akbar”: morta una donna

PUBBLICITÀ

Una giornata di terrore a pochi passi dal centro di Sydney. La metropoli australiana è sconvolta dopo che un uomo, fuggito da un ospedale psichiatrico in cui era ricoverato, ha iniziato a urlare “Allah akbar” e ad accoltellare a caso alcuni passanti. La follia dell’uomo è stata bloccata dal coraggioso intervento di altri passanti, che sono riusciti ad immobilizzarlo e disarmarlo prima dell’arrivo della polizia. Diverse persone sono rimaste ferite dopo essere state accoltellate e c’è anche una vittima, una donna trovata morta in strada.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, armato con un «lungo coltello», avrebbe accoltellato delle persone nel Centro finanziario della città. L’uomo, fronteggiato da quanti erano presenti sulla scena, è ora sotto la custodia della polizia. L’operazione, riportano i media australiani, è ancora in corso.

PUBBLICITÀ

Il cadavere di una donna è stato trovato nei pressi della strada, nel centro di Sydney, dove un uomo armato di un coltello è stato fermato dalla polizia. Secondo Guardian Australia, l’uccisione è da mettere in relazione all’incidente. prima del ritrovamento del cadavere, si riteneva che l’uomo avesse solamente accoltellato una donna all’interno di un albergo, prima di tentare di colpire altre persone in strada. L’uomo era stato sopraffatto da alcuni passanti, che lo avevano bloccato in attesa dell’arrivo della polizia. La donna ferita è stata trasportata in ospedale ed è in condizioni stabili. In una breve conferenza stampa avvenuta prima del ritrovamento del cadavere, il sovrintendente della polizia del New South Wales, Gavin Wood, ha riferito che secondo alcune testimonianze, l’assalitore avrebbe gridato «Allahu Akbar».

Si chiamerebbe Mert Ney e sarebbe fuggito da un ospedale psichiatrico, l’uomo che a Sydney è sospettato di avere ucciso una donna e di averne ferita un’altra. Lo riportano alcune emittenti tv australiane. Secondo le ricostruzioni, l’uomo, armato di un lungo coltello, come mostrano anche alcune riprese video, ha terrorizzato i passanti che si trovavano nel Central Business District, il quartiere affaristico della città, prima di essere sopraffatto da alcuni di loro e poi arrestato dalla polizia. Secondo alcune testimonianze, l’uomo avrebbe anche gridato «Allahu Akbar», mentre tentava di accoltellare altre persone.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria