15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Green pass anche per il trasporto locale, niente il certificato verde con il tampone

PUBBLICITÀ

Green pass anche per il trasporto locale, niente il certificato verde con il tampone. Stasera si è tenuta la conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme ai Ministri della Salute Roberto Speranza e per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, al termine del Consiglio dei Ministri.

Vogliamo prevenire per conservare le libertà che gli italiani si sono conquistati quest’anno. I nostri ricordi vanno ai 130mila morti, ai negozi e attività chiuse e agli studenti in dad che stanno ancora soffrendo e, soprattutto, la crescita della povertà. Oggi abbiamo ripreso le attività sociali, vogliamo conservare questa normalità e non vogliamo rischi. Vogliamo continuare ad essere aperti, andare in giro e divertici”, afferma Draghi.

PUBBLICITÀ

STOP AL LOCKDOWN O ZONA ROSSA PER I VACCINATI 

Il ministro Speranza ha dichiarato ai giornalisti: “Ci sono 4 ambiti di intervento del decretoPrimo, oltre all’obbligo di vaccinazioni per personale sanitario e rsa,  noi estendiamo obbligo al personale non-sanitario che lavora nei presidi ospedalieri, forze dell’ordine, militari e tutto il personale scolastico: questo riguarderà terza dose o richiamo rispetto al Johnson. Seconda estensione utilizzo del green pass agli alberghi, palestre, trasporto regionale, interregionale. Terzo, il Green pass durerà 9 mesi sulla base di tenuta del vaccino. Il green pass rafforzato, tra il 6 dicembre e 15 gennaio, si potrà ottenere solo con guarigione e ciclo vaccinazioni. Inoltre nel passaggio di colore noi eviteremo restrizioni per le persone vaccinate. Quarto, rafforzamento dei controlli nei luoghi dove vengono utilizzati i green pass“.

I DETTAGLI

Solo i vaccinati e i guariti otterranno il nuovo Green Pass rafforzato che complica la vita dei No Vax. Non basterà più il tampone per frequentare cinema, palestre, bar e ristoranti. Scelta la linea dura con una stretta sui No Vax già in zona bianca ma solo per il periodo delle feste natalizie, cioì dal 6 dicembre al 15 gennaio. Sui posti di lavoro si accederà ancora con il tampone e le attività ricreative resteranno ‘vietate’ ai No Vax. Per loro niente teatri, cinema o palestre mentre saranno aperte solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco.

Super green pass in vigore in tutto il Paese, già nella zona bianca, dal 6 dicembre al 15 gennaio. La stretta sui No Vax riguarda l’intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore.  L’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto al Comune di Aversa: tutti i nomi di arrestati e indagati

Cinque arrestati e otto indagati ad Aversa: è questo l'esito dell'indagine condotta dalla Procura di Napoli nord, eseguita nella...

Nella stessa categoria