giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaMarano, Gargiulo temeva per la propria vita: aveva denunciato 2 volte Izzo

Marano, Gargiulo temeva per la propria vita: aveva denunciato 2 volte Izzo

Sapeva di essere in pericolo ed aveva presentato ben due denunce alla Polizia: agli agenti aveva fatto nome e cognome dell’uomo che, verosimilmente, lo avrebbe minacciato. Milko Gargiulo aveva sporto denuncia nei confronti di Andrea Izzo, ma ciò non è bastato per salvargli la vita.

Izzo era ossessionato dal 55enne dei Camaldoli e ha deciso di ammazzarlo questa mattina al culmine di un rocambolesco inseguimento, cominciato in zona collinare a Napoli. In prossimità di via Comunale Guantai ad Orsolone, Izzo, in sella ad uno scooter ha affiancato la Bmw all’interno della quale vi era Gargiulo ed ha tirato fuori la pistola. L’arma si è però inceppata e così Gargiulo è riuscito a sfuggire. Per sua sfortuna, però, il traffico ha fatto sì che Izzo potesse raggiungerlo nuovamente in via Marano-Pianura. Il 41enne ha superato la Bmw ed effettuato inversione di marcia: una volta trovatosi di fronte al suv, ha ripreso la pistola e sparato 5 volte contro il parabrezza, colpendo al petto ed al volto la vittima che sarebbe stata poi raggiunto da un ulteriore colpo esploso da pochi centimetri.

Dopo essersi rimesso in scooter, ha inviato un messaggio alla ex compagna per poi fermarsi qualche chilometro più avanti e togliersi la vita.