Si terranno giovedì 13 febbraio i funerali di Domenico Cirillo, il 17enne travolto lo scorso 2 febbraio da un’auto in viale Anton Dohrn, a Napoli, poi deceduto dopo una settimana di ricovero al Cardarelli, il 9 febbraio.
Il rito funebre si celebrerà nella chiesa di San Vitale, a Fuorigrotta, alle 16:30 di giovedì. Proprio qui, nel quartiere della periferia ovest di Napoli, Domenico viveva con la sua famiglia.
Giovedì i funerali di Domenico Cirillo, il 17enne investito da un’auto in viale Dohrn lo scorso 2 febbraio
La notte del 2 febbraio scorso, il 17enne stava attraversando la strada in viale Dohrn, all’altezza dello Chalet dei Pini, quando è stato investito da un’automobile, una Mini Cooper guidata da un ragazzo poco più grande, un 19enne. Al giovane, in quanto neopatentato, è stata ritirata la patente per il superamento dei prescritti limiti di velocità. Domenico Cirillo, invece, è stato soccorso e portato all’ospedale Cardarelli, dove dopo una settimana di ricovero è sopraggiunto il decesso.
Dopo la tragica morte, la famiglia di Domenico Cirillo ha autorizzato l’espianto degli organi, che saranno quindi donati. Rappresentante d’istituto al Liceo Arturo Labriola e promessa del basket, Domenico era benvoluto da tutti coloro che lo conoscevano. Anche il Comune di Napoli, guidato dal sindaco Gaetano Manfredi, ha voluto esprimere il cordoglio dell’intera amministrazione per la morte del 17enne: “Domenico era un membro attivo della comunità, conosciuto per la sua passione per la pallacanestro. Il sindaco Gaetano Manfredi e l’intera Amministrazione Comunale si stringono al dolore della famiglia Cirillo”.