variante delta palermo
variante delta palermo

Ha lottato per molti giorni contro la variante Delta del Covid, ma alla fine non ce l’ha fatta. La bambina di 11 anni ricoverata all’ospedale Di Cristina di Palermo nel reparto di terapia intensiva Covid all’ospedale dei Bambini è morta oggi.

 

I genitori sono No Vax. Migliorano invece le condizioni di salute del piccolo di due mesi, anche lui positivo al Covid, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cervello. La bambina morta a causa della variante Delta era affetta da una malattia metabolica rara. La notizia è stata confermata dalla direzione sanitaria del nosocomio.

 

Covid: Cina, rilevata variante Delta a Nanchino

Il ceppo del virus dietro i più recenti gruppi di casi di Covid-19 a Nanchino, capoluogo della provincia cinese orientale di Jiangsu, identificato come l’altamente contagiosa variante Delta. Lo hanno reso noto oggi le autorità locali.

Ding Jie, vice direttore del centro della città per il controllo e la prevenzione delle malattie, durante una conferenza stampa ha spiegato che il recente picco di contagi nella città cinese può essere attribuito alla posizione speciale del focolaio e alla natura altamente contagiosa del ceppo.

Ding ha confermato che l’ultimo focolaio è emerso per la prima volta tra gli addetti alle pulizie delle cabine degli aerei dell’aeroporto internazionale di Nanchino Lukou. Il virus si è poi diffuso nel loro ambiente di lavoro e di attività sociali.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.