8.3 C
New York
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCronacaDramma in spiaggia a Pozzuoli, muore dopo un tuffo in mare

Dramma in spiaggia a Pozzuoli, muore dopo un tuffo in mare

Stamattina una tragedia si è verificata sulla spiaggia di Lucrino dove un anziano è morto dopo un tuffo in mare. Come riporta CronacaFlegrea inutili sono stati i primi soccorsi, prestati da alcuni bagnanti e dagli ormeggiatori presenti. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno accertato il decesso coadiuvati dai carabinieri della compagnia di Pozzuoli.

L’uomo sarebbe stato colpito da un malore appena entrato in acqua, purtroppo lungo la spiaggia libera non ci sono bagnini di salvataggio. La salma dell’anziano è stata recuperata dagli ormeggiatori del consorzio che gestisce il vicino pontile.

Salva il figlio della compagna dal mare, Camillo muore a Francavilla

Camillo Cantoli non ha esitato un attimo a gettarsi in mare per soccorrere il figlio della compagna di 9 anni, portato a largo dalla corrente assieme al cuginetto coetaneo. Il 55enne, originario di Crecchio, non ce l’ha fatta a tornare a riva. A stroncarlo probabilmente sarebbe stato un infarto.

Così un pomeriggio in famiglia sulla spiaggia libera antistante lo chalet della Capitaneria di Porto, sul litorale nord di Francavilla al Mare, si è trasformato in tragedia. Quando i bagnini dei lidi vicini sono arrivati in acqua per prestare soccorso, infatti, Cantoli era già privo di sensi.