L’ex attaccante di Napoli e Bari Igor Protti è ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Pisa per combattere un brutto male. Uno dei calciatori più amati della storia del Bari, Igor Protti, ha comunicato di essere ricoverato nella clinica di Santa Chiara di Pisa per combattere il cancro.
I tifosi più affezionati all’ex bomber sono corsi a dare tutto il loro supporto per questa lotta contro questo brutto male. I tifosi si sono presentati con uno striscione di supporto per il loro vecchio idolo.
“Nel bene, nel male, nella lotta. Forza Igor” .
Il calciatore stesso ha pubblicato il video sui suoi profili social dove si vede lui affacciato e visibilmente emozionato da tutto l’affetto ricevuto dai suoi ex tifosi che non hanno mai smesso di incoraggiarlo.
Protti in lacrime aggiunge: “Sono senza parole, vi voglio bene. GRAZIE”.
Tutto l’affetto dei tifosi del Livorno sta dando una mano al loro ex attaccante. Con la maglia dei toscani, Protti ha collezionato ben 207 presenze e 103 reti in campionato, dal 1999 al 2005.
L’ex bomber
Capocannoniere della serie a nel 1995 con il suo Bari realizzando ben 24 reti, non riuscì comunque a salvare i pugliesi dalla retrocessione in Serie B (mai si era visto che un calciatore vincesse il titolo da capocannoniere e retrocedesse con la sua squadra contemporaneamente).
Protti nel 97/98 passa in prestito al Napoli, con la maglia azzurra realizza solamente 4 reti e il Napoli arriva disastrosamente ultimo con 14 punti, retrocedendo in Serie B. Quell’anno Protti indossò la maglia numero 10 del Napoli, l’ultimo prima che quel numero venne ritirato in onore di Diego Armando Maradona.
Una carriera colma di infortuni per Igor Protti che spesso è dovuto restare ai box.
Infine passa al Livorno in Serie C dove vince il capocannoniere e fa ritornare la squadra tra i cadetti della Serie B, dove vince nuovamente il titolo di capocannoniere (Protti detiene il record di aver vinto il capocannoniere in tutte le serie professionistiche del calcio italiano).
Oggi Igor Protti combatte contro il cancro e l’affetto dei tifosi lo sta aiutando in questa grande battaglia.


