19 C
Napoli
venerdì, Aprile 25, 2025
PUBBLICITÀ

Droga a Napoli est, arriva la stangata per i rampolli del clan Reale

PUBBLICITÀ

Quasi un secolo e mezzo di carcere. E’ questa la decisione d’appello per i vertici del clan Reale, quello attivo nel rione Pazzigno di San Giovanni a Teduccio. I giudici della Corte d’Appello di Napoli (IV sezione) hanno quasi del tutto confermato la condanna di primo grado con alcuni cambiamenti tra cui, quello più importante, è sicuramente l’esclusione dell’aggravante relativa al ruolo di capi e promotori per i cugini Reale e per Salvatore Nurcaro, il ras divenuto suo malgrado famoso per l’agguato di piazza Nazionale in cui fu ferita la piccola Noemi. Nurcaro ha rimediato 12 anni di carcere in continuazione: uno ‘sconto’ considerevole rispetto ai 28 anni del primo grado.

I VERTICI DEL GRUPPO DEL PAZZIGNO

Quanto agli altri vertici del gruppo spiccano i risultati ottenuto da Antonio Reale (classe 1990) e Pasquale Reale: i due, difesi abilmente da Carlo Ercolino, sono stati condannati rispettivamente a 19 anni e 12 anni e sei mesi, risultato di tutto rispetto se consideriamo che in primo grado i due rampolli avevano rimediato 30 anni e 28 anni e otto mesi. Altro risultato di tutto rispetto quello ottenuto da un altro cugino, Antonio Reale (classe 1991) che ha rimediato 17 anni e otto mesi a fronte di una condanna in primo grado a 30 anni: decisive le argomentazioni del suo legale, l’avvocato Leopoldo Perone, che è riuscito ad ottenere un consistente sconto per il suo assistito.

PUBBLICITÀ

Altri due cugini, Patrizio e Vincenzo Reale hanno ottenuto condanne per 11 anni e nove mesi. Per tutti è stata esclusa l’aggravante di essere capi e promotori del gruppo che avrebbero monopolizzato i traffici di droga su Napoli est negli ultimi anni. Quanto agli altri risultati nove anni sono stati stabiliti per Alessio Annunziata, Ciro Grandioso e Raffaele Oliviero mentre Francesco Ruggiero e Giuseppe Limatola sono stati ondannati a sei anni e otto mesi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Gargiulo, la confessione del boss: “Amma avuto fa ‘o piacere ‘o Zi Tonino”

Una sorta di confessione quella di Gennaro Antonio Sautto in merito all'omicidio di Domenico Gargiulo, il 29enne affiliato al...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ