venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaCronaca localeEmanuele morto a Mugnano dopo l'incidente in scooter, la rabbia dei genitori:...

Emanuele morto a Mugnano dopo l’incidente in scooter, la rabbia dei genitori: “Non può essere caduto da solo”

Due giorni di agonia, dopo la morte. E’ spirato ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano coinvolto in un incidente con il suo scooter in corso Italia, nei pressi di Villa dei Fiori a Mugnano, in provincia di Napoli.

All’arrivo dei soccorsi, l’adolescente era stato ritrovato a terra già in condizioni critiche e trasportato immediatamente in ospedale. Nonostante le cure dei sanitari, il giovane è morto a causa delle gravi ferite riportate.

Emanuele morto a Mugnano dopo l’incidente in scooter, la rabbia dei genitori: “Non può essere caduto da solo”

Da una prima ricostruzione effettuata dopo lo schianto, il giovane avrebbe perso il controllo del suo scooter cadendo rovinosamente a terra. E nessun altro veicolo, quindi, sarebbe stato coinvolto nell’incidente. Ma secondo i familiari, le gravi ferite riportate da Emanuele Palma non sarebbero compatibili con una semplice caduta, anche se la velocità fosse stata sostenuta. E che ci possa essere la possibilità di un impatto con un’autovettura.

La polizia municipale di Mugnano sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Anche attraverso i rilievi effettuati, per capire se davvero c’è stato il coinvolgimento di un ulteriore mezzo. Perché, sempre secondo i familiari, il ragazzo potrebbe essere stato anche travolto da un’auto dopo la caduta.

Mugnano e Calvizzano sotto choc, è morto il 15enne Emanuele Palma

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.