19.1 C
Napoli
giovedì, Aprile 3, 2025
PUBBLICITÀ

Emergenza furti a Melito, prova a forzare l’ingresso della “Kodak” ma viene bloccato dalla doppia saracinesca

PUBBLICITÀ

Tentato furto questa notte alla “Digital Krome – Kodak Melito”, sito in via Roma 448. Un uomo incappucciato ha divelto la serranda cercando di introdursi all’interno dell’attività.

Emergenza furti a Melito, un furto e una rapina in due attività su via Roma nel giro di poche ore

Il malvivente, dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi dell’attività e alzato la serranda in questione, si è visto bloccare l’obiettivo da una seconda saracinesca interna. Le telecamere di vidosorveglianza poste in zona hanno documentato tutto.

PUBBLICITÀ

Ha provato a forzare anche questa seconda serranda per diversi minuti e con numerosi tentativi, ma vistosi in difficoltà, alla fine si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Un episodio con dinamiche analoghe è avvenuto circa 24 ore prima, sulla fascia costiera di Giugliano, dove un’altra attività è stata presa di mira.

“E’ da tempo che stiamo così, è un continuo flusso tra furti e rapine, non ce la facciamo più – dice Renato, il titolare dell’attività presa di mira –. Siamo abbandonati a noi stessi, nessuno ci viene incontro e succede anche che la stessa attività venga colpita più volte dai malviventi. A me stesso capitò già 10 anni fa, presso un altro negozio in cui lavoravo all’epoca. Più in là proveremo ad organizzare qualcosa, affinché qualcuno ci senta, affinché tutto ciò possa placarsi”.

Ieri mattina alle 11, inoltre, è avvenuta rapina ai danni di un 80enne all’interno di una piccola merceria, il tutto per un bottino misero, di appena 15 euro. Cresce sempre più, quindi, la preoccupazione tra i commercianti di via Roma, ormai da tempo esposti a questo tipo di azioni criminali.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riceve 47 multe per infrazioni stradali, ma lei a Napoli non c’è mai stata

Se non fosse vero, sarebbe proprio il caso di ridere. E' Paradossale quanto accaduto ad una donna di Vidor (Treviso),...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ