20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Emilia e Noemi sopravvisute all’orrore di Cardito, scontro tra nonni e genitori per l’affidamento

PUBBLICITÀ

Sono trascorse tre settimane dalla morte del piccolo Giuseppe, letteralmente ammazzato di botte dal compagno della madre. Noemi e Emilia, sorelline di Giuseppe, si trovano ora in una struttura protetta dove faranno un percorso psicologico per superare il trauma subito.

Nelle scorse settimane il Tribunale dei Minori ha sospeso la potestà genitoriale a Felice Dorice e Valentina Casa, i genitori di Giuseppe, Noemi, la bambina di otto ricoverata al Santobono con tumefazioni gravissime al volto e di Emilia di 4 anni.

I Giudici hanno accolto la richiesta urgente da parte della Procura minorile al fine di verificare l’idoneità di Dorice e Casa a prendersi cura delle figlie; proprio a tale provvedimento i genitori hanno fatto ricorso . Anche i nonni paterni hanno chiesto l’affidamento delle piccole. ll giudice ha aggiornato l’udienza l’undici marzo, nella quale dovrà essere nominato un perito, che dovrà ascoltare le bambine.

Il ricorso dei genitori di Giuseppe

I genitori di Giuseppe e delle bambine, come riportato da un servizio di Mattino Cinque, hanno presentato ricorso contro la decisione di togliere la patria potestà ad entrambi. Lunedì si è tenuta la prima udienza presso il Tribunale dei Minori di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caivano, stop al passaggio dei fujenti per Pasqua: “Schiamazzi e grida nella notte”

A Caivano stop al passaggio dei fujenti per le strade cittadine dalla viglia di Pasqua, sabato 30 Marzo a domenica 7 aprile 2024....

Nella stessa categoria