PUBBLICITÀ
HomeCronacaErcolano, identificate le 3 vittime dell'esplosione: due gemelle ed un giovane al...

Ercolano, identificate le 3 vittime dell’esplosione: due gemelle ed un giovane al primo giorno di lavoro

PUBBLICITÀ

A via Patacca ad Ercolano é stata segnalata una forte esplosione proveniente da un edificio: almeno tre sono i morti accertati. Sul posto i carabinieri della tenenza di Ercolano.
L’esplosione avrebbe riguardato una fabbrica di fuochi di artificio.  Ci sono anche altri dispersi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Ercolano, l’intervento è in corso per accertare l’eventuale presenza di altre persone nell’edificio al momento dello scoppio e le loro condizioni. Le cause della deflagrazione sono per ora al vaglio, è verosimile che a determinarla siano stati i materiali stoccati nel casolare. Tantissime le persone accorse sul luogo della tragedia. Tra le vittime ci sarebbe un 18enne albanese al suo primo giorno di lavoro, ancora senza contratto. Le altre persone morte sarebbero due gemelle di 26 anni originarie di Marigliano.

PUBBLICITÀ

Dai primi accertamenti dei carabinieri di Ercolano é emerso che il luogo dove c’è stata l’esplosione fosse un unico appartamento rialzato. Dalle indagini pare che la casa fosse stata adibita a deposito e fabbrica abusiva di fuochi d’artificio. Non è ancora chiaro chi sia l’utilizzatore dell’immobile.

Dal luogo dell’esplosione si leva una colonna di fumo visibile a grande distanza.
Via Patacca è una zona isolata al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole. Sul posto, con i carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco.

Esplosione fabbrica di fuochi ad Ercolano

Il boato è stato udito anche a parecchie centinaia di metri di distanza: segnalazioni alle forze dell’ordine sono arrivate dalla vicina San Giorgio a Cremano e da San Sebastiano al Vesuvio, ma anche da Cercola e da Portici. Dal luogo dell’esplosione si è sollevata una colonna di fumo bianco visibile a grande distanza. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Seguiranno aggiornamenti

PUBBLICITÀ